Pubblicità

Mai come in questo momento  dove numerose attività commerciali sono in affanno a causa della crisi dovuta dalla diffusione della pandemia e dalle numerose restrizioni. E un vero esempio di coesione e spirito di iniziativa sono i titolari della Pizzeria Al Ponte Da Renato e del Bar Goia a Castenaso, in via Nasica.

Alla base un’amicizia che dura da oltre dieci anni,  la voglia di andare avanti e la speranza di farcela anche in questo periodo hanno portato Renato di Matteo, proprietario della pizzeria, a lanciare un’iniziativa molto particolare: a qualsiasi cliente scelga uno dei due nuovi menù viene regalato un caffè, a patto che questo venga consumato nel bar Goia.

 

“Il caffè lo offro io ai clienti, ma devono consumarlo nel bar Gioia e poi la sera passo io a saldare – spiega Renato di Matteo –  Magari, in questo modo, chi consuma un caffè prende anche un amaro, una caramella, e contribuisce alla sopravvivenza di due attività. In questi anni ci siamo sempre aiutati a vicenda, e ho pensato che questa cosa potesse essere utile e magari uno spunto per altri. E’ un modo per aiutare anche il territorio e la sua economia”.

Avatar

Di Massimo Prandi

Massimo Prandi