Pubblicità

La formazione sul caffè, organizzata da Lavazza per gli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Cn), non si ferma. In tutte le quindici edizioni passate, gli incontri si sono svolti presso il Training center Lavazza di Settimo Torinese, sede principale del più grande network di formazione sul caffè al mondo. In questo periodo particolare, l’appuntamento è confermato, ma cambiano le modalità di svolgimento: dall’8 all’11 febbraio, attraverso una “webinar room” online sulla piattaforma Blackboard collaborate, gli studenti dell’Università fondata da Slow Food, potranno fare una full immersion nel mondo del caffè per scoprirne i segreti più nascosti.

 

 

Grazie alla continua attività di formazione promossa dal Training Center Lavazza, riconosciuto come sede didattica dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, gli studenti della facoltà, provenienti da tutto il mondo, potranno apprendere tutto sul caffè – dalla materia prima alle strategie di comunicazione aziendale – grazie alle lezioni tenute dai formatori del Training Center, dai manager Lavazza e dai responsabili delle divisioni interne più strategiche.

Lo stage prevede quattro giornate formative. Gli studenti avranno modo di approfondire diversi argomenti: dalla storia e diffusione del caffè nel mondo, passando per lo studio della chimica e della sua classificazione botanica, fino a toccare temi come la comunicazione d’impresa e la sostenibilità, valore di grande rilevanza per Lavazza.

Continua così l’attività di formazione e di diffusione della cultura del caffè nel mondo promossa da Lavazza, grazie ad una duratura collaborazione con il mondo accademico e dell’alta gastronomia. Si conferma anche il legame con Slow Food e la storica partnership con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Avatar

Di Massimo Prandi

Massimo Prandi