Pubblicità

Negli ultimi tempi sempre più enti e organizzazioni stanno inventando metodi ingegnosi per ridurre il consumo di plastica e, di conseguenza, gli sprechi. Tutte iniziative volte a sensibilizzare la popolazione di tutto il mondo a vivere nella maniera più sostenibile possibile. Sapendo che ognuno nel proprio piccolo può fare la differenza.

Questa volta parliamo del progetto messo in pratica da due studenti dell’Università di Praga, Zuzaa Zverova e Miroslav Myroncuk, che hanno realizzato una tazzina da caffè completamente commestibile. Molti penseranno che non sia una novità, dato che nel tempo i pasticceri di tutto il mondo hanno creato tazzine fatte di cioccolato o pan di spagna per esempio. Eppure, questa presenta della caratteristiche del tutto innovative che la distinguono dalle altre concepite finora.

 

Innanzitutto, bisogna dire che questa tazzina è stata pensata per essere al 100% green ed eco-friendly. Si tratta di un biscotto fatto in crusca d’avena, perfetto da mangiare dopo avervi gustato il caffè. Può contenere le bevande fino alla temperatura di 85° e ha una durata di 12 ore, rimanendo croccante. Ultimo, ma non per importanza, non altera il sapore del liquido al suo interno.

Il progetto di Zuzaa Zverova e Miroslav Myroncuk è stato portato avanti per più di un anno, perché era indispensabile raggiungere l’equilibrio perfetto di tutti gli ingredienti, oltre che garantirne il “funzionamento” perfetto.