Pubblicità

Starbucks sta costruendo in Cina uno degli impianti più verdi al mondo. La costruzione del Coffee Innovation Park di Starbucks China è iniziata ufficialmente lunedì 16 novembre nella città di Kunshan, nella provincia orientale cinese dello Jiangsu.
Il parco per l’innovazione si trova nella Zona di Sviluppo Economico e Tecnologico di Kunshan, con una superficie totale di 80.000 metri quadrati.

Per Starbucks questo sarà probabilmente uno degli impianti di torrefazione del caffè più verdi a livello globale. Come è noto Starbucks è uno dei maggiori torrefattori mondiali. Sia per uso proprio sia per la rivendita al pubblico delle caffetterie.

 

Secondo l’amministrazione della Zona, l’introduzione di nuove tecnologie per la torrefazione all’interno del parco potrà ridurre le emissioni di anidride carbonica di oltre il 30 percento rispetto ai metodi tradizionali.

Il parco utilizzerà anche sistemi di produzione e distribuzione più intelligenti per migliorare la capacità di torrefazione del caffè e l’efficienza energetica.

Il progetto del parco per l’innovazione è stato firmato a marzo, diventando il primo progetto industriale in cui quest’anno hanno investito le prime 500 imprese statunitensi in Cina.

Avatar

Di Massimo Prandi

Massimo Prandi