Cup of Excellence propone il corso Sensory education training dal 12 al 15 settembre 2022. Durante questo corso di formazione sensoriale e calibrazione verranno insegnate le skills per l’assaggio del caffè tra una vasta gamma di qualità e per essere costanti nel cupping con lo stesso tipo di caffè nell’arco di più giorni. Ciò porta ad un miglioramento delle proprie skills sensoriali per essere più accurato e costante.

I protocolli cupping e la valutazione sensoriale sono gli stessi usati dai giurati internazionali nel programma CoE. Questo corso è il primo passo per diventare un giurato internazionale.

Il corso è erogato da Alex Pond, direttore didattico per Cup of Excellence ed esperto membro della giuria.

Si tiene presso la sede della Simonelli Group, a Belforte del Chienti, Mc, Italia. Il campus certificato SCA mette a disposizione servizi straordinari per la formazione in uno splendido luogo. A 40 minuti dal mare Adriatico, in mezzo alle dolci colline marchigiane.

Se si partecipa come nuovo membro alla Alliance for Coffe Excellence e avrai il 40% di sconto. Coloro che sono già membri avranno il 20% di sconto.

Attraverso la partecipazione a questo corso e essendo coinvolti con Cup of Excellence, sarà possibile ampliare la propria rete di professionisti del caffè. Ciò sarà utile per acquistare caffè verde di alta qualità, per lavorare con alcuni dei migliori produttori del mondo, per entrare nella giuria internazionale e per supportare la Alliance for Coffee Excellence.

Maggiori informazioni
Luz Stella Artajo Medina- Coffee Cupping Forms: A comparison of scoring systems; Roast Magazine, Marzo Aprile 2022, pag. 80: “Il form Cup of Excellence è stato specificatamente progettato per valutare il caffè con una maggiore accuratezza, costanza e sicurezza con lo scopo di aiutare i coltivatori a ricevere più denaro per i loro caffè di alta qualità.”

Hasim Solmaz, fondatore di Baristatus, Co. Instanbul: “Ho imparato molto riguardo la valutazione del caffè e migliorato le mie skills sensoriali grazie ai confronti alla fine di ogni sessione di lavoro. Dopo il corso Sensory education training, posso applicare i protocolli Cup of Excellence con maggiore accuratezza e sicurezza”.

Per maggiori informazioni: info@coffeeknowledgehub.com