Fin dalla sua fondazione 95 anni fa, La Marzocco, leader nell’innovazione e nel design delle macchine da caffè espresso, si è impegnata nel coltivare e diffondere i valori di cultura, collettività, responsabilità sociale dell’azienda, ricerca e formazione.

Accademia del caffè espresso presenta la serie di tazze Peace a sostegno dei bambini ucraini in arrivo in Italia
La Marzocco ha realizzato una nuova serie di tazze in edizione limitata chiamata Peace, fatte a mano nel suo hub culturale, l’Accademia del caffè espresso, presentate in occasione della recente fiera World of Coffee a Milano, e disponibili anche nello shop di Accademia – ed online sull’Emporium – dove possono essere acquistate al prezzo di 100€ per set.

I proventi della vendita delle tazze saranno destinati all’”Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi” di Milano, a sostegno dei bambini rifugiati in arrivo dall’Ucraina.

Questo progetto artistico rappresenta solo una delle molte iniziative che vedono il caffè protagonista quale elemento facilitatore della cooperazione e dell’integrazione socioculturale.

Comunicando attraverso l’arte e diffondendo consapevolezza, il progetto di queste tazze realizzate artigianalmente è dedicato alla popolazione vittima della crisi in Ucraina.