Dalla continua ricerca dell’eccellenza e volontà di inebriare le persone, ovunque si trovino, con lo stesso intenso aroma che si respira nella torrefazione Trucillo alle porte di Salerno, nasce la nuova linea dei macinati freschi in barattolo. Una gamma di quattro diverse miscele di caffè prodotte con tecnologie di ultima generazione, riducendo al minimo il processo di degasaggio pre-confezionamento, fase tipica nella produzione delle classiche miscele sottovuoto.

La nuova linea dei macinati freschi in barattolo di Caffè Trucillo
Così, il caffè appena macinato e ancora nel pieno del suo potenziale aromatico, viene confezionato in tempi rapidissimi in uno speciale barattolo, che consente al caffè contenuto di continuare il suo ciclo ottimale di vita, mantenendo inalterati i suoi aromi.

Il particolarissimo barattolo usato da Caffè Trucillo è infatti dotato sul fondo di una valvola unidirezionale proteggi aroma che impedisce l’ingresso dell’ossigeno dall’esterno e al contempo consente ai gas che si sprigionano dal caffè dopo la tostatura di fuoriuscire (il degasaggio continua nel barattolo).

Il degasaggio è infatti un processo che si attiva naturalmente dopo la fase di tostatura dei chicchi, che iniziano a rilasciare i gas, e principalmente anidride carbonica, che si formano al loro interno proprio durante la tostatura.

Un eccesso di anidride carbonica può alterarne il gusto. Così come un’esposizione eccessiva del caffè all’ossigeno proveniente dall’esterno. Per ottenere un caffè di qualità, è bene dunque che perda anidride carbonica e non subisca il processo di ossidazione o meglio di irrancidimento ossidativo mediato dall’ossigeno.

La speciale valvola al fondo del barattolo Trucillo soddisfa entrambe le necessità e consente al caffè di arrivare a noi fresco come appena macinato.

Il barattolo Trucillo è totalmente composto in metallo 100% riciclabile. Tappo, corpo e fondo vanno smaltiti con le lattine. È inoltre dotato di un bordo antitaglio che, per permettere un’apertura facile e sicura, è realizzato con uno speciale sistema di rinforzo, che ne consente il riutilizzo facilitandone, inoltre, lo svuotamento completo.

La linea dei macinati freschi in barattolo Trucillo:
Il mio caffè Cremoso, miscela di pregiate e ricercate qualità di Arabica e Robusta. I profumati caffè di Arabica, combinati con il gusto corposo dei cioccolatosi caffè di Robusta, donano un aroma raffinato e un piacere morbido e vellutato. Un caffè dal gusto ricco, vivace ed equilibrato. Buono come al Bar.

Il mio caffè Moka, miscela di selezionati Arabica accostati a decisi e corposi Robusta. Un caffè dall’aroma penetrante e dal carattere deciso, esaltato dalla pienezza e dalla rotondità del corpo. Un caffè vigoroso, dal gusto deciso e dalla cremosità avvolgente. Forte, piacevole, tradizionale.

Il mio caffè 100% Arabica, preziosi e selezionati caffè di puri Arabica, naturali e lavati. Un caffè con note di cioccolato, vaniglia e mandorla tostata, dai sentori fruttati e floreali. Gusto dolce, fragrante e bilanciato, aroma intenso e armonioso. Il piacere di un’esclusiva ed eccellente tazza di caffè.

Il mio caffè Deca, i migliori caffè di Arabica e Robusta tostati e decaffeinati naturalmente. Un caffè che rivela grande dolcezza e rotondità, con presenza di caffeina non eccedente lo 0,10%. Un piacere fragrante e delicato. Il delizioso gusto del caffè senza caffeina. I macinati freschi Trucillo sono acquistabili direttamente dal produttore tramite il sito web