L’azienda veneta Pietro Grinders annuncia la vittoria del Red Dot Design Award con il suo primo prodotto, l’omonimo Pietro. Il macinacaffè manuale, presentato nel 2022 sul mercato internazionale, si aggiudica quindi il premio dedicato al design, uno dei più ambiti riconoscimenti in questo campo degli ultimi 60 anni.

L’azienda si dice fiera e onorata di questo risultato ottenuto anche grazie ad una proficua collaborazione con lo studio milanese V12 Design di Valerio Cometti. In accordo con lo studio, già mente dietro il nuovo logo dell’azienda Fiorenzato, si è voluto creare un progetto che avesse al suo centro la funzionalità, l’ergonomia e l’attenzione ai dettagli.

Questo per dare forma ad un prodotto non soltanto dai meriti estetici, ma anche ai vertici in quanto a versatilità e tecnologia. Una vera e propria scintilla che apre la strada ad un progetto molto più ampio che parla direttamente ai coffee lovers e conterà diversi accessori correlati.

Questo prodotto porta uno stravolgimento nel mondo dei macinacaffè manuali che fino a questo momento hanno composto un panorama omogeneo e privo di sostanziali differenze. Il passaggio dalle classiche macine coniche alle più performanti macine piane, made in Fiorenzato, e il cambio dell’asse di rotazione, da verticale ad orizzontale, risultano chiave di volta di un prodotto che affianca alle sue linee eleganti una coraggiosa voglia di cambiamento.

Il premio arriva come una conferma per l’azienda che già negli scorsi mesi aveva potuto apprezzare i feedback arrivati relativamente al suo primo prodotto, già iconico nel suo look fuori dal comune e radicalmente differente a livello di performance.