La storica miscela Lavazza Crema e Gusto Classico (nel formato caffè macinato) ha conquistato i palati degli italiani e si è aggiudicata il premio Brands Award 2022 nella categoria “alimentari confezionati” come miglior prodotto di marca per indice di rotazione. Brands Award, giunto quest’anno alla 23ª edizione, è un’iniziativa che premia le migliori performance annue di marca nei beni di largo consumo attraverso criteri oggettivi e riscontrabili che coinvolgono i consumatori finali e il retail moderno.

Lavazza Crema e Gusto Classico conquista il premio come miglior prodotto di marca per indice di rotazione
I criteri di selezione delle marche sono determinati dai dati di mercato IRI (i periodi considerati sono stati gli anni terminanti a febbraio 2021 e 2022), da una giuria composta dai manager della Distribuzione e da un panel di oltre 2.000 consumatori rappresentativi dell’universo familiare italiano.

Da quest’anno è stato introdotto un nuovo parametro di valutazione: oltre alla categoria “marche già presenti sul mercato” e “migliori lanci dell’anno”, è stata introdotta la categoria “miglior prodotto di marca per indice di rotazione”.

Lavazza Crema e Gusto Classico, miscela morbida e avvolgente di pregiati Arabica del Brasile e Robusta del Sud Est Asiatico, si conferma così uno dei prodotti più apprezzati dell’azienda torinese dai coffee lovers italiani.

Una perfetta armonia tra corposità e note speziate che non delude i consumatori storici e, allo stesso tempo, lo rende un caffè capace di soddisfare le esigenze di tutti.

Questo risultato conferma la presenza ancora capillare e diffusa nelle case degli italiani della moka, che resta protagonista accanto ai metodi più moderni.

Ancora una volta i consumatori premiano la qualità delle miscele Lavazza e la relazione di fiducia che proprio grazie all’eccellenza dei prodotti questo marchio ha saputo instaurare con il proprio pubblico.