Il curatore del fallimento in epigrafe invita tutti i soggetti interessati a presentare offerte irrevocabili per l’acquisto delle linee di produzione di capsule per il caffè meglio descritte nel giudizio di congruità a firma del perito della procedura geom. Marco Pettorali.

Le offerte, cauzionate con assegno circolare del 10%, dovranno essere di importo non inferiore ad euro 70.000,00 (settantamila/00) oltre IVA e dovranno essere consegnate presso lo studio del curatore in Milano – largo Isabella D’Aragona n. 2 entro il 15 aprile 2023.

In caso di più offerte il curatore disporrà presso il proprio studio una gara tra gli offerenti, nei successivi sette giorni, con le modalità che saranno successivamente comunicate agli offerenti.

Si precisa che i beni sono attualmente nella disponibilità di un terzo soggetto affittuario dell’azienda fallita e che la curatela ha facoltà di recedere dal contratto di affitto in qualsiasi momento rientrando in possesso dei beni.

Per quanto sopra l’offerta potrà essere condizionata all’acquisizione da parte del fallimento della piena e libera disponibilità di beni entro la data del giorno 8 maggio 2023.

L’asporto dei beni dovrà avvenire entro quarantacinque giorni dalla comunicazione del curatore di avvenuta aggiudicazione con pagamento di una penale di euro 500,00 (cinquecento/00) per ogni giorno di ritardo.

Trattandosi di vendita in ambito di procedura concorsuale i beni vengono acquistati come visti e piaciuti, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano con esonero del Fallimento da ogni responsabilità in merito al loro funzionamento.

 

I necessari adeguamenti in ambito di prevenzione, sicurezza così come quelli riguardanti la tutela ecologica e ambientale e, più in generale, ogni altro adeguamento alle normative vigenti, imprescindibile in vista di una futura utilizzazione, sarà a carico dell’aggiudicatario che ne sopporterà tutte le spese e oneri, con esonero del Fallimento da qualsiasi responsabilità al riguardo.

 

Con riferimento alle norme di sicurezza, la ditta (o le ditte) incaricata dall’aggiudicatario per l’asporto dei beni dichiarerà, assumendosene la responsabilità di aver preso conoscenza dello stato dei luoghi e di quant’altro possa influire sull’esecuzione dei lavori, anche se non specificatamente menzionato, di essere impresa dotata di competenze e capacità tecniche, economiche ed organizzative, di capitali, mano d’opera ed assistenza tecnica ed attrezzature in genere, idonee a garantire, con rischio e gestione autonoma, la perfetta esecuzione delle opere. Inoltre, la ditta dichiarerà di essere in regola con gli adempimenti previdenziali, assicurativi, fiscali e quant’altro legalmente obbligatorio per l’esercizio dell’attività di impresa. Si impegnerà altresì a rispettare la normativa vigente in materia di sicurezza del lavoro e del cantiere.

Eventuali danni arrecati a persone e beni, mobili ed immobili, durante l’asportazione saranno a carico dell’aggiudicatario.

 

Il presente annuncio è regolato dalla legge italiana e per ogni controversia ad esso inerente sarà competente in via esclusiva il foro di Milano. Esso costituisce un invito a manifestare interesse e non un’offerta al pubblico ex art. 1336 c.c., né un invito a offrire, né una sollecitazione al pubblico risparmio ex art. 94 e ss. del D.Lgs. 24 febbraio 1994 n. 58. La pubblicazione del presente invito ed ogni attività connessa e conseguente non comporterà per il fallimento ed il curatore l’assunzione di responsabilità di alcun genere, anche precontrattuale, né alcun obbligo di dare corso alla cessione ovvero contrarre e/o contrattare con i soggetti interessati.

Maggiori informazioni presso il curatore rag. Giuseppe de Palma (tel. 02.55.01.52.22 – email giuseppe.depalma@studioalbanodepalma.it).

 

Galleria fotografica di ricognizione sommaria SCARICABILI CLICCANDO QUI

Giudizio di congruità SCARICABILE CLICCANDO QUI