Pubblicità

Caffè Borbone si aggiudica il titolo “Eletto Prodotto dell’Anno 2021″ con menzione speciale alla sostenibilità con la sua cialda compostabile con incarto riciclabile 100% amica della natura.

A tal proposito Massimo Renda – Presidente esecutivo di Caffè Borbone – dichiara: “Questo nuovo riconoscimento non può che riempirmi di gioia e spingermi a pensare che la direzione intrapresa dall’azienda sia quella giusta. Per noi l’impatto ambientale è importantissimo: siamo di fronte a un percorso che si innesta perfettamente nella nostra filosofia, la quale pone sempre al centro qualità, tradizione e origini. Essere sensibili ai temi che riguardano la sostenibilità non deve essere inteso come una scelta ma come un naturale presupposto di chi ha la responsabilità di “fare impresa” perché è l’espressione del rispetto rivolto alle generazioni presenti e future”.

.

.

Caffè Borbone che da sempre coniuga tecnologia, eco-sostenibilità e tradizione, ha fatto un nuovo e ulteriore passo verso l’ambiente grazie alla Cialda Compostabile con incarto riciclabile 100% amica della natura.

Un prodotto che è stato apprezzato sin da subito e che ha incontrato il gradimento di 12 mila consumatori italiani, sempre più attenti al gusto e all’ambiente, che hanno valutato senza indugi La Cialda Compostabile con incarto riciclabile 100% amica della natura “Eletto Prodotto dell’Anno 2021” un premio basato su due parametri: innovazione e soddisfazione dei clienti. Al filtro in carta, che rende la cialda smaltibile nell’umido e quindi compostabile, certificata CIC (Consorzio Italiano Compostatori), e alla scatola in cartone che prevede la certificazione FSC® (il marchio della gestione forestale responsabile), si aggiunge l’utilizzo di un incarto primario, riciclabile nel contenitore della carta, certificato Aticelca (associazione dei tecnici cartari italiani).

La cialda Borbone è dunque la soluzione “green” per eccellenza, il modo più “naturale” per gustare un espresso come al bar.