Nespresso Vertuo debutta in Italia!

Nespresso ha lanciato anche in Italia Vertuo: una capsula di un nuovo formato abbinata a un nuovo rivoluzionario sistema di preparazione per il caffè ad uso domestico. Fin dalle sue origini, Nespresso ha voluto portare la qualità del caffè espresso italiano a casa, ispirandosi a questa tradizione. Oggi, con il lancio di Vertuo va a ridefinire nuovamente l’esperienza di caffè, rivoluzionando anche il modo di preparare il caffè in tazza grande, senza rinunciare all’alta qualità che contraddistingue da sempre Nespresso. 29 nuovi caffè in una gamma di capsule di diverse dimensioni che grazie all’esclusiva tecnologia brevettata Centrifusion TM possono essere gustati in tazze di 5 dimensioni differenti. Gli esperti di caffè Nespresso hanno scelto con cura l’origine di ogni caffè e studiato la loro tostatura, per assicurarne la migliore interazione con i parametri di estrazione definiti dal sistema Vertuo.
Dopo il suo successo raggiunto in altri paesi, Vertuo è ora disponibile in Italia.


E completa l’offerta esistente per offrire ai clienti la possibilità di gustare caffè di qualità, dall’Espresso ai formati più lunghi.

«L’introduzione di Vertuo in Italia rappresenta un momento di grandissima importanza per il nostro mercato. Ancora una volta, abbiamo lanciato un sistema che sarà in grado di
rivoluzionare le modalità di consumo del caffè a casa, grazie a una tecnologia completamente inedita che conferma il ruolo pionieristico di Nespresso nel mondo del caffè porzionato – dichiara Stefano Goglio, Direttore Generale di Nespresso Italiana –.

Con questo lancio rispondiamo ai nuovi trend di consumo del caffè che vedono un sempre più ampio numero di consumatori preferire una tipologia di consumo più ‘ibrida’: dal caffè Espresso gustato di prima mattina, alla mug di caffè lungo che accompagna i brunch del weekend fino al caffè on the go sorseggiato per strada. Con Vertuo, offriamo dunque un nuovo modo di gustare il caffè reso unico dalla tecnologia Centrifusion TM che riconosce il caffè e la sua lunghezza di erogazione, dalla crema che contraddistingue i caffè di qualità e dalla versatilità di questo sistema che consente di preparare caffè per cinque diverse lunghezze in tazza».