Pubblicità

Capsule che diventano accessori di moda, altre che si trasformano in penne di design: insomma, il modo di dar nuova vita a questi prodotti del monoporzionato c’è. Anzi, sono davvero tanti e diversi. L’ultima idea di Nespresso si chiama Re:Cycle. Una bici ottenuta proprio dalle capsule di alluminio riciclate.

Si tratta sicuramente un prodotto che può soddisfare i coffeelover che siamo appassionati anche dell’uso delle due ruote. Soprattutto quelli più attenti all’ambiente.

 

Condotta insieme al marchio svedese di biciclette Vélosophy. In questo modo Nespresso ha mostrato agli amanti del caffè il potenziale delle loro capsule sperando che la bicicletta Re:Cycle ispiri le persone a riciclare. “Abbiamo uno scopo chiaro: avere un impatto positivo sul mondo – aggiunge Jimmy Östholm, Ceo e fondatore di Vélosophy – vedo in Nespresso un forte impegno per la sostenibilità, motivo per cui questa è stata la collaborazione dei sogni. Siamo orgogliosi di aver co-creato una bici che affronta il futuro”.

Un’edizione limitata (in vendita online a 1.290 euro) realizzata in viola brillante come la capsula di ‘Arpeggio’ uno dei caffè Nespresso più riconoscibili. Inoltre “per ogni bici venduta – si legge in una nota – un’altra verrà regalata a una studentessa in Africa tramite World Bicycle Relief”.