Pubblicità

In occasione della Giornata Internazionale della Terra 2021, Caffè Vergnano annuncia la nascita del Comitato di Sostenibilità, un nuovo organo operativo che ha come obiettivo quello di stabilire le linee di azione e strategiche dell’azienda per i prossimi anni.

Nella definizione del piano di azione, Caffè Vergnano ha identificato tre ambiti di azione all’interno del quale articolare le attività: processo produttivo, energia e prodotto.

Tre aree nelle quali l’azienda è impegnata da anni in termini di sostenibilità e che saranno il fulcro intorno al quale saranno definite le linee guida.

Il Comitato è composto, in una primissima fase, da risorse tecniche e strategiche interne all’azienda attualmente impegnate nelle seguenti divisioni: Produzione, Qualità, Acquisti,Logistica, Design, Marketing&Pr.

 

Una seconda fase prevedrà inoltre l’ingresso di ospiti e consulenze esterne al fine di ampliare il punto di vista e le competenze in materia
“Siamo impegnati da anni sulla strada della sostenibilità in senso ampio e riteniamo indispensabile strutturare e nostre azioni in modo più definito e condiviso” dichiara Carolina Vergnano, fondatrice del Comitato aziendale – “Solo in questo modo riusciremo a essere ancora più concreti ed efficaci nel mettere le tematiche ambientali al centro del nostro modo di fare impresa.”

Da sempre attenta alle tematiche ambientali Caffè Vergnano è costantemente impegnata per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente che ci circonda. Dalle capsule compostabili al riutilizzo delle lattine vuote di caffè, dai pack interamente recuperabili nella raccolta differenziata e al pack in grani realizzato al 50% con PET riciclato.

Da 2018, inoltre l’approccio alla sostenibilità si è esteso anche al sociale con Women in Coffee: il progetto di raccolta fondi che sostiene progetti di empowerment al femminile e che valorizza il ruolo delle donne in piantagione.