Pubblicità

Appena edito da Erga Edizioni, “I segreti del maestro torrefattore”, è il più recente libro a firma italiana di Gianluca Gallo, dedicato al caffè, recentemente presentato a Host. Un testo dedicato al caffè che si distingue per la sua originalità, non si tratta infatti soltanto di un insieme di istruzioni e regole per torrefattori e baristi, ma del racconto di un’esperienza reale e concreta, espressione del desiderio di condividere il sapere e il vissuto, di ventisette anni di lavoro, studio e passione, rivolgendosi a chiunque sia interessato a questo tema per lavoro o per semplice passione e piacere.

 

 

Negli 11 capitoli del libro, l’autore racconta le sue esperienze e la sua arte di torrefattore attraverso la sua storia personale, svelando i segreti che mai nessun torrefattore ha condiviso.
Il lettore è guidato, passo dopo passo, ad apprendere l’arte segreta della torrefazione, scegliendo i vari tipi di caffè per creare una miscela ideale.
Il libro non è un concentrato di aspetti tecnici: tutto è spiegato in maniera chiara e comprensibile, per essere fruibile anche dal lettore più curioso o appassionato, che vuole semplicemente ampliare le sue competenze sull’argomento.

 

Gianluca Gallo è il Maestro Torrefattore che ha scritto questo libro: può vantare quasi trent’anni di esperienza, e oggi è produttore di caffè e di macchine tostatrici, oltre a essere consulente per importanti aziende del settore, insegnante di tostatura e miscela, e Ambasciatore del Caffè nel mondo.

Avatar

Di Massimo Prandi

Massimo Prandi