Mercoledì 27 e giovedì 28 aprile, presso la sede Mokador di Faenza si è tenuto il Concorso Mokador Experience organizzato dall’azienda assieme all’Istituto Alberghiero Scappi di Castel San Pietro Terme, con lo scopo di individuare lo studente che avrebbe preparato il caffè e il cappuccino migliore negli 11 minuti a disposizione.

Si è aggiudicata il premio Melissa Senzani, studentessa della classe 4 F dell’Istituto Artusi di Riolo Terme, che nel tempo disponibile è riuscita a settare la macinatura del caffè e preparare due caffè espresso e due cappuccini, ai quali è stata aggiunta l’ulteriore difficoltà di presentare la temperatura del latte a 55° C.

Oltre a queste preparazioni, i concorrenti sono stati valutati anche riguardo la pulizia del piano di lavoro, il corretto utilizzo delle macchine e le corrette procedure.

La giuria era composta da una giuria tecnica, in particolare Marco Cini, responsabile formazione Mokador, e Stefano Cevenini, Campione Mondiale di caffetteria, e da una giuria sensoriale.

“Un ringraziamento speciale va sicuramente al prof. Zoli, che ha accompagnato gli studenti e li ha opportunamente motivati” spiegano dall’Istituto. “E’ un piacere, dopo lo stop imposto dalla pandemia, partecipare di nuovo a così tanti concorsi e vederli mettere in pratica tutto ciò che imparano nelle ore laboratoriali – ha dichiarato il professore -. Queste sono grandi vittorie che aprono sempre più gli alunni al mondo del lavoro e gli consentono di entrare in contatto con grandi personalità del mondo della caffetteria”. E allora… complimenti ai nostri ragazzi che tengono alta la bandiera dell’Istituto Artusi!”