Pubblicità

L’assemblea dei soci di Illycaffè ha nominato il nuovo cda. Confermati i ruoli di presidente del consiglio di amministrazione per Andrea Illy e di amministratore delegato per Cristina Scocchia. È stato nominato vicepresidente Raffaele Jerusalmi. Nuovi incarichi sono stati assegnati a Michaela Tod, Marco Bizzarri e a Gianmario Tondato Da Ruos. I restanti consiglieri, riconfermati, sono: Anna Illy Jr., Carolyn Dittmeier, Marianne Kirkegaard, Robert Agostinelli, Paola Cillo.
Le nuove nomine, spiega la società, “riflettono l’evoluzione della strategia della illycaffè. Nonostante le criticità esterne, come l’aumento senza precedenti del prezzo del caffè e lo sfidante contesto geopolitico internazionale, l’azienda ha un grandissimo potenziale di sviluppo.”
Il nuovo corso prevede una revisione del posizionamento geografico, con grande attenzione all’ Europa, dove esistono interessanti margini per rafforzare la competitività. Senza trascurare gli Stati Uniti, con la ricerca di partnership istituzionali mirate al miglioramento della produzione agricola in America Latina. Si mira inoltre ad un rapporto ancora più diretto con il consumatore, con prodotti ad alto contenuto di servizio e con innovazioni tecnologiche che permettano maggior integrazione tra macchina e caffè.