Spagna) – 1895 Coffee Designers by Lavazza arriva da Enigma, il ristorante di Albert Adrià che riapre a Barcellona con una proposta innovativa e un concept no stop. L’alta cucina incontra l’eccellenza della torrefazione per far vivere al pubblico una nuova esperienza di gusto durante l’intero arco della giornata.

“Abbiamo scelto 1895 per la sua straordinaria qualità” dichiara chef Adrià che aggiunge “Un caffè d’eccellenza che grazie alla varietà di tecniche di estrazione, consente di offrire ai nostri ospiti un servizio su misura da declinare nell’arco della giornata, garantendo la migliore esperienza di caffè abbinata alla proposta food & drinks di Enigma.”

Ad arricchire l’offerta gastronomica di Enigma è il caffè d’eccellenza di 1895 Coffee Designers by Lavazza con Avanguardia II, punta di diamante della collezione.
Proveniente da un microlotto nel cuore del Myanmar, questo pregiato caffè è servito sotto forma di espresso, ma anche estratto in moka o in versione fredda con il metodo di estrazione per infusione cold brew.

Il caffè in espresso, sinonimo di italianità in tutto il mondo, si arricchisce di sentori speciali quando preparato con Avanguardia II. Una bevanda che si riconosce da subito per l’inconfondibile crema color nocciola e per l’aroma intenso e dolce dato dai sentori di cioccolato e banana.

Per chi ama vivere il rituale del caffè preparato con la moka, da Enigma viene utilizzata la Carmencita – l’intramontabile caffettiera – nella sua versione più tecnologica e innovativa, la Carmencita Pro, dotata di uno speciale filtro microforato che permette di estrarre il caffè a una temperatura più delicata e meno aggressiva, esaltando gli aromi più nobili dello specialty coffee.

Il cold brew è invece un caffè freddo, piacevole da sorseggiare come fine pasto o durante un momento di relax. Ottenuto da un lento processo di infusione in acqua fredda e ghiaccio, esalta il sapore dolce e profumato di Avanguardia II con note fresche di fiori d’arancio e cioccolato.