Domenica 18 ottobre 2022 presso la fiera Homi di Rho si terrà la Moka Challenge, competizione per decretare il miglior moka maker nazionale (PAD. 8P A49.) Dieci i Moka maker selezionati per la partecipazione a questo evento provenienti da tutta Italia che si sfideranno a colpi di Caffè Moka all’interno dello spazio Homi Coffee Experience coordinato da Fiera Milano, Altoga e Aicaf.

I 10 moka maker in sfida saranno:

Manuel Verdini – Senigallia (An).
Claudio Mosca – Desio (Mb).
Pan Du – Varese.
Luca Cafolla – Moniga D.G. (Bs).
Francesco Masala – Aprilia (Lt).
Roberto Rapelli – Meda (Mb).
Juliana Scarin – Milano.
Simone Previati – Molinella (Bo).
Cristina Tagliaferri – Roma.
Luca Fossa – Villafranca (Vr).

I giudici saranno 3 esperti di caffè, acqua e moka (Andrea Villa, Elena Scordamaglia e Giuliana Mormone) che valuteranno sia dal punto di vista sensoriale, tecnico che di presentazione le tre tazze di caffè realizzate.

Nella quattro giorni (dal 16 al 19 settembre) oltre all’evento domenicale del Moka Challenge si svolgeranno numerosi workshop dedicati al mondo del caffè “casa” , un settore ancora in forte crescita per quanto riguarda i consumi e dove di controparte manca ancora molta informazione e cultura.

Homi Coffee Experience si propone appunto di fare e dare in-formazione anche al canale “casa” per rendere sempre più consapevole il consumatore su uno dei prodotti presenti in tutte le abitazioni degli italiani.

Numerosi anche i partner presenti che porteranno cultura nei vari workshop oltre alla possibilità di degustare caffè e ogni giorno ed un aperitivo dedicato all’evento.

Per conoscere meglio il programma dettagliato della kermesse o accedere agli eventi è possibile tramite il seguente link: Eventi Homi Coffee Experience.