Caffè Borbone, marchio di riferimento nel business della torrefazione e del caffè porzionato, vince i Brands Award nella categoria Alimentari confezionati con il caffè Macinato Miscela Nobile e nella categoria New Entry 2023 con Crema Fredda Caffè. Il riconoscimento istituito da GdoWeek e Mark Up premia i prodotti con le migliori brand performance attraverso criteri oggettivi che tengono in considerazione sia i consumatori finali sia il retail moderno analizzando i dati forniti da Circana.

Caffè Borbone propone un’offerta differenziata che spazia dalle miscele disponibili in cialde compostabili e capsule al macinato, fino ad arrivare a prodotti unici come Crema Fredda Caffè per stare al passo con l’evolversi degli interessi e delle abitudini dei consumatori e per continuare a stupirli, sempre nel rispetto dell’ambiente che contraddistingue l’impegno della divisione Ricerca & Sviluppo in tema di sostenibilità.

Francesco Garufi, direttore commerciale retail Italia di Caffè Borbone: “I Brands Award rappresentano un riconoscimento importante per noi, soprattutto la vincita in due diverse categorie che confermano il nostro impegno nell’offrire un’ampia scelta ai consumatori”.

Garufi continua: “La Miscela Nobile è una garanzia per i clienti più affezionati, la più amata e importante della linea, mentre Crema Fredda Caffè invita ad assaporare l’espresso con nuove sfumature di gusto”.

Crema Fredda Caffè, inserita nella sezione New Entry 2023, la sessione dei Brands Award nata per dare visibilità̀ alle novità̀ di prodotto presenti sul mercato della GDO, è la prima crema al caffè da consumare fredda, senza lattosio e senza glutine, pensata per l’uso domestico grazie al pratico brick contenente sette porzioni.

Con la vincita del premio di categoria Prodotti Esistenti – Alimentari Confezionati il Macinato Miscela Nobile, dal carattere vigoroso e dall’aroma intenso, si conferma così tra i prodotti del settore più apprezzati dai consumatori.