ShopFully, tech company italiana leader internazionale nel Drive to Store che connette milioni di utenti ai negozi fisici intorno a loro, è stata scelta come partner da Gruppo Gimoka, tra i principali torrefattori italiani per volumi di caffè crudo trattati, con l’obiettivo di aumentare l’awareness dei prodotti del Gruppo e portare traffico di qualità sui siti web del gruppo (Gimoka.com, Capsule.it e Caffe.com).

Attraverso l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile –, Gruppo Gimoka è riuscita a incrementare l’ingaggio dei consumatori potenzialmente interessati ai suoi prodotti, coinvolgendoli nel momento della ricerca di informazioni online e indirizzandoli sui siti web del gruppo.

I risultati ottenuti sono stati eccellenti, sia in termini di visibilità che di engagement da parte degli utenti. Grazie al presidio efficace dei canali digitali e ad una comunicazione mirata verso il target desiderato, Caffè Gimoka ha registrato un tasso di conversione che per alcuni formati ha raggiunto il 52,8% e un totale di +50.000 interazioni.