Combattere il fenomeno delle truffe nella provincia di Trieste e in particolare quello delle truffe agli anziani. Per rendere più efficace la prevenzione, hanno avviato una collaborazione illycaffè e l’Arma dei Carabinieri.
L’obiettivo è proteggere i cittadini, soprattutto i più vulnerabili, dai raggiri di truffatori con sensibilizzazione in tutti i bar, i caffè, i punti vendita e la rete di partner del marchio triestino. Comincia oggi una campagna informativa, sostenuta da illycaffè, che si svilupperà per i prossimi mesi in circa 200 pubblici esercizi di Trieste e provincia che servono illy. Gli esercenti esporranno locandine con le regole da seguire per difendersi dalle truffe e i numeri da chiamare in caso di dubbi o necessità. Ai clienti, inoltre, insieme allo scontrino verrà consegnato un volantino con le stesse informazioni, stampate o scaricabili dal QRcode.
L’a.d. di illycaffè Cristina Scocchia, ha sottolineato “il ruolo e la responsabilità sociale che le aziende devono avere per contribuire al benessere delle comunità in cui operano”. Il profitto per le aziende è importante “ma non può essere il fine ultimo e unico”.