Nella città partenopea, a FOQUS, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, Lavazza ha realizzato il 6 aprile scorso una serie di iniziative di intrattenimento che hanno coinvolto Massimiliano Caiazzo, Giotto Calendoli e Luché, con la partecipazione di Ciro e Alfio, I Corrieri di Radio Kiss Kiss.

Un omaggio alla creatività, al fermento, alla riscoperta e al rinnovamento che il territorio sta vivendo, una celebrazione dell’innovazione e della tradizione che si fondono in un equilibrio perfetto, come il Caffè e Napoli. FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli ha ospitato momenti di incontro per uno scambio di opinioni e culture, durante i quali gli ospiti hanno avuto l’opportunità di vivere esperienze emozionanti e coinvolgenti.

Il caffè, elemento centrale della cultura napoletana, ha avuto il ruolo di protagonista indiscusso della giornata grazie a Lavazza Crema e Gusto che con la sua cremosità e intensità ha rappresentato il fil rouge delle attivazioni all’interno degli spazi allestiti.
Lavazza vuole raccontare il Gusto della Ripartenza insieme a Crema e Gusto, celebrando il caffè e Napoli, come un viaggio di scoperta, un’esperienza dove assaporare il gusto e riflettere sul cambiamento radicale e il nuovo volto della città.

“Da sempre Napoli rappresenta un punto di riferimento nel mondo del caffè, inoltre per tradizione è fucina di tante storie ed esperienze. Le nostre iniziative presso FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli hanno come obiettivo la celebrazione dello storico legame tra la città e il rito del caffè, che diventa simbolo di ripartenza. A Napoli i momenti di incontro e convivialità sono spesso accompagnati da una tazza di caffè ed è questo che Lavazza vuole provare a raccontare con Crema e Gusto, che con la sua cremosità e la sua intensità incarna il caffè giusto per ogni ripartenza. Vogliamo avvicinarci alla città raccontando la maestria di Lavazza attraverso la miscela Crema e Gusto, che riteniamo possa andare incontro, con le sue caratteristiche, al profilo di gusto ricercato dai consumatori locali.” commenta Marco Barbieri, Marketing Director Lavazza Italia. “Abbiamo previsto un piano marketing sul lungo periodo per l’attivazione di progetti sul territorio campano e una declinazione della gamma prodotti che possa essere in linea con le esigenze e la tipologia di consumo di quest’area, in ottica di ingaggiare e fidelizzare il target a livello cross canale” – conclude Marco Barbieri.

In concomitanza con l’evento presso FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli, l’azienda ha implementato una campagna di comunicazione multicanale declinata su più touchpoint: dal coinvolgimento dei media tradizionali come la radio, a campagne OOH in punti strategici della città, fino allo sviluppo di campagne digital e social.