Pubblicità

Nestlé Vietnam ha annunciato lunedì un investimento di 100 milioni di dollari per aumentare la capacità produttiva della sua fabbrica di caffè Tri An, situata nella provincia meridionale di Đồng Nai. Questo aiuterà l’azienda a soddisfare la crescente domanda locale e internazionale di caffè di alta qualità.

Attualmente, la fabbrica di Tri An di Nestlé esporta prodotti di caffè delle famose marche, come Nescafé, Nescafé Dolce Gusto e Starbucks, in oltre 29 paesi nel mondo. Nestlé ha investito più di 500 milioni di dollari in questa struttura dal 2011.

Il Vietnam è attualmente il secondo produttore ed esportatore mondiale di caffè e una fonte importante per Nestlé. L’azienda è il maggior acquirente di caffè nel paese, con acquisti annuali che raggiungono i 700 milioni di dollari.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Il Piano Nescafé, il programma di sostenibilità di Nestlé per il marchio, è stato implementato in Vietnam nelle Central Highlands nel 2011. È una pietra angolare dello sviluppo sostenibile del caffè nella regione. Supporta gli agricoltori nella transizione verso metodi di coltivazione sostenibili, aiuta a ringiovanire le piantagioni di caffè attraverso la distribuzione di piantine di caffè di alta qualità e protegge le risorse idriche e la biodiversità.

Nestlé attualmente gestisce sei fabbriche in Vietnam, focalizzandosi sulla produzione di caffè, bevande al cacao e malto, ausili culinari e acqua. L’azienda è presente nel paese da quasi tre decenni e impiega attualmente circa 3.000 dipendenti.