Pubblicità

Un cucchiaino biodegradabile e plastic-free con tè di alta qualità e fair traid incorporato? E’ la nuova invenzione della start up danese Sprout. Già divenuta un cult ecologico con la prima matita piantabile al mondo. Il cucchiaino, disponibile anche in Italia, rafforza la mission di un’azienda nata con l’obiettivo di offrire ad aziende e consumatori oggetti di uso quotidiano che possano migliorare l’impatto per l’ambiente ogni giorno.

Diversi anni fa, Sprout aveva lanciato la prima matita sostenibile che una volta diventata troppo corta per scrivere o colorare si può piantare dando vita a erbe aromatiche, fiori e verdure. Riscuotendo un successo mondiale. Ora propone il cucchiaino 2 in 1 ecologico, plastic free e compostabile.

La colorazione avviene con ingredienti naturali e tutto il processo e il materiale è brevettato. Il cucchiaio può essere completamente personalizzato con apposizione di loghi aziendali o messaggi ispirazionali. Anche in questo caso senza il ricorso a processi chimici o nocivi per l’ambiente. Ed è quindi ideale per essere utilizzato anche come omaggio promozionale ecologico o come gadget partecipanti per eventi e conferenze.

Per adesso il cucchiaino è disponibile solo per il mercato delle aziende che possono ad esempio metterlo a disposizione dei propri dipendenti per una pausa caffè in ufficio, presso aree reception o come gadget green personalizzato per lanci prodotto, fiere, eventi corporate, anche per testimoniare il proprio impegno ambientale.