Pubblicità

Otto startup si uniscono alla nuova edizione dell’Amazon Sustainability Accelerator, il programma pensato per aiutare le imprese emergenti con idee innovative a costruire un futuro più sostenibile.

Durante le dieci settimane di durata del programma, le startup selezionate riceveranno una sovvenzione a fondo perduto, parteciperanno a workshop condotti da esperti, usufruiranno di una mentorship specializzata da parte di Amazon e avranno accesso a risorse informatiche all’avanguardia grazie ad Amazon Web Services. Le otto startup protagoniste di questa edizione affrontano tematiche che spaziano dall’economia circolare alle condizioni di lavoro etiche. Fra le aziende partecipanti c’è l’italiana Hygge, che considera gli animali domestici come parte integrante della famiglia, per questo offre alimenti e snack di alta qualità. L’azienda italiana utilizza ingredienti di prima scelta provenienti da filiere locali per garantire salute, gusto e sicurezza. La sua filosofia si basa sull’utilizzo di materie prime di qualità e sulla riduzione dell’impatto ambientale.

Spazio anche alla greca AuraSkin, che trasforma i fondi di caffè esausti in prodotti skincare, come balsami labbra, creme viso e creme solari per uso quotidiano. L’azienda offre alle caffetterie una soluzione pratica per convertire i propri rifiuti in ingredienti pregiati, creando ulteriori opportunità di guadagno per queste attività e affrontando al contempo le sfide legate ai rifiuti industriali.