Genoa CFC comunica di aver stipulato un accordo di partnership con Torrefattori Associati S.p.A., storica azienda genovese specializzata nella selezione delle migliori qualità e torrefazione di caffè.

Caffè Boasi prende il titolo di nuovo Official Coffee Partner per la stagione sportiva 2023/24 e sarà presente con le proprie linee di prodotti nelle sedi di rappresentanza di Villa Rostan e degli altri rami aziendali del club.

Il posizionamento allo stadio di Caffè Boasi, tra i brand di punta di TAG, prevede la visibilità sui led a bordocampo, nelle Sale Hospitality del settore Tribuna, nei messaggi audio/video sui maxischermi e attraverso iniziative di coo-marketing.

Il porto di Genova è da sempre un importante centro di smistamento della migliore produzione mondiale di caffè, oltre che un coacervo di storie originali. E’ per questo motivo che proprio a Genova fiorisce una «scuola» di specialisti nella torrefazione; una similitudine con quanto accaduto più di un secolo fa per il gioco del football.

Risale agli anni ’50 la necessità di acquistare, lavorare e miscelare il caffè crudo: è così che vede la luce TAG, “Torrefattori Associati Genova”, della famiglia Boasi (Caffé Boasi 1930).

«Da quattro generazioni coltiviamo la passione per il caffè, con quella cura artigianale che rimane viva anche nel processo industriale più moderno: per noi investire sugli impianti produttivi, sul controllo qualità e sul servizio è una vera filosofia di vita» dichiara il Presidente di TAG Marco Boasi.

Nel 2004 la produzione si trasferisce da via Spalato a Genova al nuovo stabilimento di Serravalle Scrivia (AL): 11.000mq di impianti produttivi modernissimi, capaci di produrre 200-250 quintali di caffè al giorno.

Nel 2007 la TAG ha ottenuto due importanti certificazioni di qualità, ISO 9001 e IFS International Food Standard, e successivamente le certificazioni BIO e RA2020, garanzia di una sempre maggiore attenzione alla qualità del prodotto e dei servizi resi alla clientela.

L’azienda, tra le più importanti sul mercato italiano nel canale bar, sta allargando la propria rete di distribuzione internazionale e diventando un punto di riferimento nelle private label grazie alla qualità e a un servizio personalizzato.

Nel 2016 TORREFATTORI ASSOCIATI S.p.A. incrementa i propri brands: Caffè Boasi, Rostkafè e Caffè Pera.