Espresso Giada, l’ateleir artigianale del caffè , con sede a Pistoia, è stata fondata nel 1999 e nasce per selezionare eccellenze mondiali e trasformarle in ricche esperienze sensoriali. Dal 1999 Espresso Giada è specializzata nella tostatura e confezionamento di caffè in cialde e grani per l’alta ristorazione, trovando il suo punto forte nel settore dell’horeca. Da sempre il lavoro dell’atelier è improntato sulla ricerca della qualità partendo dalla materia prima fino alla lavorazione.

Espresso Giada produce oltre 52 prodotti diversi tra monorigini e miscele come il Jamaica blue Mountain, lo Jacu Bird, il Kopy Luwak, il Colombia Barrique Rum Fermentation e molti altri ancora, in cialde di carta ecologiche (si smaltiscono nell’umido), da presentare con una dettagliata carta dei caffè, dove il consumatore sceglie con comodo il caffè che preferisce.

Espresso Giada è stata la prima a presentare la carta dei caffè poiché mancava qualcosa che portasse il cliente a conoscenza dell’eccellenze e dell’alta qualità dei loro caffè. Adesso anche altre torrefazioni hanno iniziato ad usarla ma in modo tradizionale , senza cercare l’alta qualità dei prodotti.

 

 

Espresso Giada è anche specializzata nella produzione e distribuzione di macchine professionali da caffè espresso per bar, ristoranti e locali in genere, per tutti i nostri prodotti in cialde. Un aspetto di fondamentale importanza delle macchine utilizzate sono i bassi consumi. Si parla di circa 50 euro al mese con macchina accesa 24 ore.

Espresso Giada seleziona le migliori qualità di caffè al mondo e le confeziona in pratiche cialde o in grani. La tostatura avviene interamente con procedimenti artigianali in piccole quantità, per controllare e valorizzare al meglio le loro peculiarità. Il caffè è disponibile sia in grani che in cialde.

Il caffè di Espresso Giada è confezionato singolarmente in cialde di carta di mais chiuse in atmosfera modificata. Il sistema di confezionamento a cialde permette inoltre di conservare tutto il sapore e la ricchezza del vero caffè tostato a fuoco lento, consentendo la completa ed uniforme cottura dei preziosi chicchi impiegati.

La naturale tostatura impiegata garantisce la fragranza e la genuinità del caffè. Le cialde in carta sono compostabili poiché non sono utilizzati collanti per i sigilli smaltibili quindi nell’umido.

La confezione è completamente prodotta da materiale plastico e quindi completamente riciclabile da smaltire nella plastica. Tutte le cialde sono confezionate in comodi e pratici astucci di cartone da 25 cialde caduno. Anche le confezioni per i caffè in grani sono completamente in carta smaltibile quindi tutto nel cartone.