Il Gruppo Lavazza, tra i leader mondiali della torrefazione e caffè ufficiale del Roland-Garros, sceglie il prestigioso torneo francese per presentare la propria visione di crescita e gli ultimi traguardi del proprio impegno in ambito sostenibile.

Il suggestivo contesto del Gran Slam francese, con cui Lavazza condivide dal 2015 valori come la ricerca dell’eccellenza, l’innovazione e l’attenzione alla sostenibilità, si conferma una piattaforma strategica per condividere, accanto all’esperienza del caffè, le novità più significative del Gruppo con uno sguardo al futuro.

Grazie ad una efficace strategia di internazionalizzazione, che vede la Francia protagonista di nuove acquisizioni, unitamente a continue innovazioni che riflettono il percorso di integrazione dei criteri ESG nel modello di business, il Gruppo ha raggiunto eccellenti risultati nel 2022 con una crescita del +17,6% rispetto al 2021.

Dal 2004, con la nascita della Fondazione Lavazza, il Gruppo ha iniziato a strutturare il suo impegno nel coniugare sostenibilità sociale, ambientale ed economica, partendo dal supporto alle comunità produttrici di caffè, attraverso progetti misurabili di cui oggi beneficiano oltre 180.000 coltivatori di caffè grazie agli attuali 33 progetti in essere in 21 Paesi e 3 continenti.

Dall’impegno di Lavazza in ambito ambientale e sociale è nata La Reserva De ¡Tierra! Cuba, una contemporanea esperienza di caffè sostenibile. Un caffè che racchiude una storia completamente tracciabile all’insegna della trasparenza, garantita dalla tecnologia blockchain integrata che rende disponibili anche al consumatore tutte le informazioni sulla filiera e sul prodotto, dalla piantagione alla tazzina.