Pubblicità

Novità in casa Costadoro: il 27 maggio 2021, a Genova, è stato inaugurato il nuovo flagship store Costadoro Social Coffee.  Uno spazio di ben 250 mq con un ampio giardino in Piazzetta Banchero n° 2, dove protagonista assoluto è il caffè.

.

.

Tutti quelli che cercano il caffè di qualità e vogliono imparare allo stesso tempo qualcosa sulla materia prima, sulle sue modalità di torrefazione e di preparazione, si troveranno nel luogo giusto giusto, dedicato appunto, alla conoscenza a 360°di questa bevanda.

.

.

Al Costadoro Social Coffee il dialogo con il cliente sarà fondamentale: si cercherà di raccontare le caratteristiche del caffè e si potranno avere varie modalità di estrazione del caffè per poter apprezzare al meglio le sue qualità. Qui si potranno degustare le miscele biologiche, i caffè monorigine e gli Specialty Coffee nelle varie estrazioni: dall’espresso al filtro e tutte le altre modalità pour over.

Dunque, il concept di Costadoro Social Coffee si propone di portare sul mercato genovese un’elevata qualità dell’offerta, in primis il caffè in tutte le sue possibili declinazioni ed un design innovativo e personale altamente qualificato.

.

.

Un fattore molto importante che distingue nettamente questo progetto e aggiunge un reale valore sociale è l’attenzione verso le persone con delle difficoltà visive e di linguaggio: qui, grazie alla collaborazione con la startup genovese ALOS, saranno disposti dei menu accessibili in CAA, Comunicazione Aumentativa e Alternativa, basata su simboli e immagini. Sarà anche possibile comunicare al personale di sala il proprio ordine utilizzando il software comunicativo ALOSpeak con l’ausilio di un tablet.

.

.

L’obiettivo è offrire un supporto a bambini e adulti con bisogni comunicativi complessi, legati a disturbi del neurosviluppo, in un’ottica di accessibilità ed inclusione reali.

Inoltre al Costadoro Social Coffee di Genova sarà presto disponibile uno speciale menù in braille, che Costadoro ha redatto in collaborazione con la Polisportiva UICI Torino (Unione Italiani Ciechi e Ipovedenti).