Pubblicità

illycaffè è stata riconosciuta per il nono anno consecutivo come una delle 2021 World’s Most Ethical Companies da Ethisphere Institute, leader globale nella definizione e sviluppo di standard etici aziendali. illycaffè è una stakeholder company che si pone come obiettivo il miglioramento della qualità della vita dei propri stakeholder, dai produttori ai consumatori. L’azienda rispetta i più elevati standard etici in tutti gli ambiti in cui opera. Il riconoscimento di World’s Most Ethical Companies del 2021 rappresenta un’ulteriore conferma che gli sforzi compiuti per contribuire a creare un mondo più sostenibile per le generazioni future vanno nella giusta direzione.

 

Basata sul Quoziente Etico di proprietà di Ethisphere, il processo di valutazione per The World’s Most Ethical Companies include più di 200 domande sulla cultura, le pratiche sociali ed ambientali, le attività di etica e compliance, la governance, l’attenzione alla diversità, le iniziative a supporto di una forte value chain. Il processo rappresenta una struttura operativa che aiuta ad acquisire e codificare le pratiche principali delle aziende nel mondo.

illycaffè è una delle sei presenti nella categoria Food, Beverage & Agriculture. In totale nel 2021 sono stati riconosciuti 135 aziende di 22 Paesi e 47 differenti settori. Un vero e proprio orgoglio italiano.