Pubblicità

NKG Bero Italia, azienda leader nel mercato italiano del caffè verde, ha chiuso il primo semestre dell’anno con ricavi pari a 167 milioni di euro, in aumento del 22% rispetto ai primi sei mesi del 2022. In crescita anche l’utile netto che nello stesso periodo è salito del 24%.

Questi dati molto positivi sono la conseguenza del considerevole aumento del volume di vendita che nel periodo gennaio/giugno di quest’anno è cresciuto del 25% rispetto a quello del primo semestre 2022.

Fabio Frontani, ceo di NKG Bero Italia ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati che abbiamo raggiunto nel corso del primo semestre appena concluso. La continua crescita della nostra Società è la conferma dell’apprezzamento dei nostri clienti per la costanza e la qualità superiore dei nostri caffè, per le esecuzioni certe e precise, per l’elevato livello del nostro servizio e per il profondo impegno del nostro team che opera giornalmente con passione, serietà, professionalità e orgoglio”.

Frontani continua: “Siamo cresciuti in maniera importante su tutti i fronti, ma in particolare sono contento dell’incremento imponente del volume di vendita nel mercato dei caffè nazionalizzati. La crescita è stata del 36% e tale dato conferma che anche in tale segmento la nostra Società è oggi un protagonista assoluto”.

Frontani aggiunge: “In un anno complesso come quello attuale (aumento dei tassi di interesse, elevata volatilità e posizionamento in “backwardation” dei mercati di Londra e New York, seri problemi in diversi Paesi produttori, tensione generalizzata sui caffè Robusta, alcuni cambiamenti interni) la nostra forte crescita assume un significato ancora più importante”.

Frontani conclude: “Ringrazio quindi tutti i nostri Clienti per la continua fiducia accordataci e rinnovo il nostro fermo impegno a continuare a lavorare guidati dall’ obbiettivo che è da sempre la nostra “stella polare”: la piena soddisfazione dei nostri clienti. Come recita il nostro claim: “non fornitori ma partner commerciali”.”