Pubblicità

L’edizione numero 71 del Festival di Sanremo vede, come da consuetudine, i The Jackal commentare i diversi appuntamenti, ma con loro ci sarà anche Caffè Borbone.Il collettivo comico collaborerà con il Caffè più amato d’Italia.

Parte anche lo spot, on air dal 28 febbraio al 13 marzo. Il concept nasce dal format “Pubblicità vs Vita Vera”, già precedentemente sperimentato dalla coppia partenopea Borbone – The Jackal, ma per questo evento la novità è che tutto sarà condito dalla simpatica dinamica di “Divano Sanremo”, il salotto da cui i The Jackal nel corso degli anni hanno ravvivato e commentato il Festival attraverso i social.

 

Nello spot, Ciro è inebriato dall’aroma del caffè, sorpreso a sognare ad occhi aperti su un terrazzo, quando in realtà è in cucina e gli altri componenti del gruppo aspettano caffè. Successivamente, si scopre che tutti si sono ritrovati proprio sul divano per vedere insieme e commentare il festival. L’intermezzo pubblicitario diventa quindi la ‘scusa’ per una rilassante pausa caffè, il tutto esilarato da divertentissime battute.

Commenta così Mario De Rosa, il direttore marketing di Caffè Barbone: “Questa nuova idea creativa racchiude due forti leve, una è rappresentata dai The Jackal, un’eccellenza partenopea proprio come Caffè Borbone, con la quale condivide anche una forte vocazione comunicativa. L’altra leva è rappresentata dal momento più significativo dell’intrattenimento del nostro paese il Festival di Sanremo, che catalizza milioni di telespettatori”.