Pubblicità

101CAFFE’ debutterà alla 40° edizione del Sigep di Rimini, dal 19 al 23 Gennaio, con due anteprime nazionali: la nuova miscela 101CAFFE’ Maranello BIO e il nuovo format con caffetteria.

101CAFFE’ Maranello BIO, spiega la stessa azienda in una nota, presenta una miscela biologica composta da 3 combinazioni tra le più distintive ed apprezzate tra i blend 101CAFFE’, proposte su una scala di intensità da più delicato a intenso: 20% di arabica messicana e peruviana e 80% di robusta indiana. Ogni miscela ha un profilo di tostatura media, che esalta le note aromatiche peculiari ed il gusto distintivo.

Al lancio in Italia, 101CAFFE’ Maranello BIO è disponibile in diverse declinazioni: in capsule per il sistema Nescafè, DolceGusto, e Nespresso, nelle pratiche confezioni da 12, nel pack esclusivo che ne anticipa il contenuto ed in grani da 500 gr. Oltre all’Italia, la commercializzazione di 101CAFFE’ Maranello BIO è prevista anche all’estero, in tutti quei paesi dove ad oggi il marchio è presente con i suoi punti vendita


Insieme a 101CAFFE’ Maranello BIO, allo stand di 101CAFFE’ i visitatori del Sigep 2019 potranno scoprire anche il nuovo format con caffetteria, un luogo che unisce la vendita dei prodotti con la ristorazione. Il progetto, nato in seguito ai numerosi segnali di interesse provenienti in particolare dall’estero, viene adesso proposto anche nel nostro Paese, riscuotendo notevole interesse: il format innovativo risponde perfettamente alla crescente evoluzione del mercato di offrire al consumatore un’esperienza sempre più emozionale e conviviale, consentendo di apprezzare al meglio tutta la gamma dei 101 caffè, anche attraverso l’introduzione di soluzioni sempre più all’avanguardia e tecnologiche, come schermi touch, applicazioni ed altre soluzioni digitali, per una “customer experience” unica nel suo genere.


“Siamo convinti che essere presenti al Sigep sia l’occasione migliore dove poter presentare la nostra formula imprenditoriale in franchising che integra ricerca, tecnologia, prodotto e formazione, proponendosi al pubblico con il valore aggiunto del Made in Italy. E’ stato un anno intenso che ci ha visto protagonisti di diverse sfide, a conferma che la scelta di investire sulle fiere leader sia vincente. In questo modo, abbiamo portato l’attenzione su profili di qualità e sviluppo estero, fattori decisivi per l’espansione di ogni impresa italiana ed internazionale. Ad oggi, siamo infatti aperti non solo in Italia con 101 punti vendita, ma anche all’estero in cinque Paesi: Signy (Svizzera), Marrakech, Singapore, Kuwait City, Bratislava ed abbiamo in previsione altre importanti aperture nel 2019 (Praga, Reunion, Dubai, Casablanca, Doha ed altre ancora, in corso di definizione). I numeri confermano la validità della nostra strategia: a fine 2018 sono state milioni le cialde e le capsule distribuite in Italia e nel mondo da 101CAFFE’, con un trend che in Italia ha registrato una crescita del 40% rispetto all’anno precedente”, ha dichiarato Umberto Gonnella, fondatore e amministratore delegato di 101 Caffè Srl.