Lavazza insegna online come preparare in modo corretto l’espresso ai baristi dell’India

Lavazza ha reso noto il lancio della campagna #MasterYourBrew, con l’obiettivo di educare i dipendenti nelle diverse aziende sparse per l’India, sulle sfumature date dall’estrazione di una tazzina come potrebbe fare un barista, ma a casa propria. Un’iniziativa che è nata proprio affinché la maggior parte della forza lavoro delle aziende, obbligata nella propria abitazione a causa della pandemia, possa seguire delle lezioni online.

 

Aiutando tutti così a riprodurre l’ambiente lavorativo ideale attraverso una pausa caffè virtuale: una delle cose che più manca ai dipendenti da poter condividere insieme ai colleghi.
Gli workshops sono dal trainer Abdul Sahiid Khan insieme al suo team, che si cimenta con diversi metodi d’estrazione per ottenere il giusto risultato in tazza. Gli workshops guideranno coloro che si iscriveranno attraverso il processo dal chicco alla tazzina, analizzando l’importanza di un chicco tostato fresco per preparare un espresso, un caffè filtro, un cold brew o un cappuccino.